/storia
Eventi che hanno fatto la storia. La nostra.
Spesso le storie più belle iniziano per caso. E questa non fa eccezione.
Spesso però per farle funzionare servono forza e determinazione. E anche questa volta, la nostra storia non fa eccezione.
È così, un po’ per caso, e un po’ per forza e determinazione, che nel 1986 nasce Triumph, o meglio, la sua idea.
L’organizzazione dell’Internazionale Socialista e degli Europei di Atletica e l’istituzione di un comitato a supporto delle attività del Centro Nazionale Trapianti danno il via a una serie di incontri, relazioni ed esperienze che nel 1991 fanno firmare, per la prima volta col suo nome, un evento alla Triumph S.r.l. È con il congresso sul trapianto di fegato all’Hilton che inaugura ufficialmente la prima storica sede romana. Gli anni successivi sono ricchi di eventi ministeriali e congressi e nel 1997 apre la sede di Milano. Ma è il 2000, l’anno del Giubileo dei giovani, del concerto di Sinopoli a Terme di Caracalla e del congresso Mondiale di trapianti, l’anno che segna la svolta di Triumph e ne afferma la credibilità a livello internazionale. Ecco quindi la gestione del summit del G8 di Genova del 2001 e l’apertura della sede di Bruxelles nel 2002 e quella cinese nel 2004. Mettendosi in gioco e affrontando ogni esperienza con passione e metodo, arrivano le Olimpiadi del 2008 , l’Expo di Shanghai, il G8 dell’Aquila e una nuova sede a Londra. E l’apertura della sede di Singapore e di Riyadh dimostrano che questa storia non ha davvero confini. O non vuole averne.
Gli eventi che hanno fatto
la storia di Triumph
Valentino a Roma , 45 Anni di stile – Opening
Roma, 6 luglio 2007
Il maestro della moda ha festeggiato nella capitale i suoi 45 anni di carriera con una sfilata, una mostra retrospettiva, balli, cene e altri eventi, rompendo dopo ben 17 anni la tradizione di svelare le sue collezioni a Parigi.
XVIII Congresso Mondiale della della International Transplantation Society
Roma, 27 agosto – 1 settembre 2000
L’appuntamento che più di 6.000 trapiantologi di tutto il mondo si sono dati a Roma nel 2000 ha avuto un particolare valore simbolico, poiché i lavori, che si sono tenuti in pieno Giubileo, sono stati aperti da un intervento del Pontefice sull’etica del trapianto e della donazione d’organi.
NATO-Russia Summit
Pratica di Mare (RM), 28 maggio 2002
La cerimonia della firma e della storica nascita del Consiglio Nato-Russia si è tenuta nella blindatissima base militare di Pratica di Mare, vicino Roma.
Summit G8
Genova, 20-22 luglio 2001
Il grande forum politico internazionale, che ha riunito a Genova i leader mondiali del gruppo degli 8 e tristemente noto per i disordini e gli incidenti avvenuti, ha rappresentato una grande sfida in termini organizzativi.
81esima Assemblea Generale Interpol
Roma, 5-8 novembre 2012
L’Assemblea Generale è l’organo di governo supremo dell’INTERPOL e comprende delegati nominati dai Governi dei Paesi membri. Nel 2012 si è svolta a Roma e si è aperta con una riunione ministeriale che ha riunito i Ministri della Giustizia, della Sicurezza e degli Affari Interni di circa 100 Paesi.
EXPO Shanghai
Shanghai, 1 maggio – 31 ottobre 2010
L’assegnazione della gara per l’ospitalità e la gestione degli eventi del Padiglione Italiano in occasione dell’Expo 2010, ha segnato l’apertura del nostro ufficio di Shanghai e rappresenta quindi un’importante milestone nella nostra storia. Una prima grande sfida, affrontata con un approccio di grande professionalità.
13° Congresso EADV European Academy of Dermatology and Venerology
Firenze, 17-21 novembre 2004
“The Renaissance of Dermatology”, questo l’evocativo titolo della tredicesima edizione del Congresso EADV, che si è tenuto nel 2004 a Firenze, presso la suggestiva location di Fortezza da Basso, registrando la partecipazione di più di 9.000 medici da tutto il mondo.