Contattaci



    WHISTLEBLOWING

    Procedura per segnalare una condotta illecita
    Il whistleblowing è la disciplina introdotta nell’ordinamento al fine di contrastare eventuali fenomeni corruttivi nel contesto lavorativo e prevede una tutela specifica per colui che ne è venuto a conoscenza. La normativa vuole tutelare il segnalante dell’illecito permettendogli di agire senza il timore di subire conseguenze pregiudizievoli nei suoi confronti.

    Per segnalante si intende la persona fisica che effettua la segnalazione o la divulgazione pubblica di informazioni sulle violazioni acquisite nell’ambito del proprio contesto lavorativo. Rientrano nella definizione di segnalanti i dipendenti delle pubbliche amministrazioni, i dipendenti di tutti gli altri enti del settore pubblico, i lavoratori subordinati del settore privato i lavoratori autonomi, i lavoratori o collaboratori, che svolgono la propria attività lavorativa presso enti fornitori di beni, servizi e lavori, i liberi professionisti e i consulenti , i volontari e i tirocinanti, gli azionisti e le persone con funzione di amministrazione, direzione, controllo, vigilanza e rappresentanza, anche di fatto.

    Ai sensi del D.lgs. 24/2023 il canale implementato per la segnalazione di un illecito garantisce la riservatezza dell’identità del soggetto segnalante e del contenuto della segnalazione stessa.

    Eventuali segnalazioni devono riguardare esclusivamente condotte illecite e non potranno pertanto essere utilizzate per inviare rimostranze di carattere personale o per reclami.
    In alternativa, la segnalazione può essere effettuata mediante richiesta di un incontro diretto con il Gestore delle Segnalazioni, contattandolo all’indirizzo e-mail whistleblowing@thetriumph.com o per iscritto a mezzo corrispondenza indirizzata al Gestore delle Segnalazioni presso la sede della Società.