PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI – DELEGAZIONE PER LA PRESIDENZA ITALIANA DEL G20 Global Health Summit | G20
Una finestra sul mondo: salute, inclusività e cooperazione
Tag: Istituzionale
-
2
Capi di delegazioni in presenza: Mario Draghi e Ursula von der Leyen
-
65
persone connesse in remoto da tutto il mondo: Paesi membri del G20, Capi di Stato e Governo di Portogallo, Norvegia e Svizzera, leader delle organizzazioni internazionali e regionali (ONU, OMS, Banca Mondiale, FMI, OCSE, ASEAN, NEPAD, OIE, OMC e FAO) e rappresentanti degli attori sanitari globali (GAVI, Global Fund e CEPI.
-
1
conferenza stampa mondiale
-
6
ore di diretta
-
60+
interventi
Data e location: 21 Maggio 2021 – Roma, Villa Dora Pamphilj
Target: Politica e sanità internazionale, società civile
Abbiamo garantito il fluido incedere dell’incredibile macchina istituzionale in un incontro a due, in sicurezza, che ha raccolto i propositi mondiali.
Il Global Health Summit, convocato dalla Commissione europea e dal Governo italiano ed ospitato nell’incantevole scenario di Villa Pamphilj, è stato l’occasione in cui i “grandi” del Pianeta hanno provato a rafforzare la cooperazione contro la pandemia.
Un appuntamento preceduto da una profonda preparazione per concordare un’azione coordinata a livello globale.
Ognuno ha potuto contribuire con prove scientifiche, testimonianze e dati per garantire la molteplicità dei punti di vista. Un momento di grande unione che ha aperto il dibattito mondiale e battuto il sentiero verso il G20.
Favorire l’ambiente e le condizioni migliori per la redazione della “Dichiarazione di Roma” è stata una grande responsabilità che abbiamo affrontato con professionalità e determinazione, in ATI con Ega Worldwide congresses & events e Studio 80, e della quale abbiamo curato ogni dettaglio, dalle creatività agli aspetti tecnici, con l’unico obiettivo di rendere possibili, tramite il nostro lavoro, i momenti che hanno segnato e segneranno la storia della nostra società.
Un’impeccabile organizzazione aiuta a veicolare messaggi importanti.