ENI NATURAL CAPITAL
Una foresta di bolle
Tag: Corporate
- 7
giorni di installazione
- 37 bolle
per 34 specie di alberi rappresentati
- 5 metri
di diametro della bolla più grande
- 500 mq
di superficie della data visualization
- 40.000+
visitatori
- 105
articoli stampa
- 41.000.000
reach complessiva
Data e location: 4-10 settembre 2021 – Orto Botanico di Brera, Milano
Target: trasversale
Impronte a confronto.
Nel contesto del FuoriSalone 2021, un percorso inedito all’interno dello storico giardino di Milano che ha mostrato il contributo degli alberi alla riduzione di emissioni di CO2 nell’atmosfera.
Eni, in collaborazione con Carlo Ratti e Associati e Studio Italo Rota, firma un progetto con l’obiettivo di offrire un’inedita rappresentazione dei dati agli spettatori.
Natural Capital è il romantico svelamento del ruolo fondamentale che le foreste ricoprono nella vita di ciascuno. La più grande data visualization mai realizzata che, da collettrice di dati, diventa esperienza tangibile.
Data e location: 4-10 settembre 2021 – Orto Botanico di Brera, Milano
Target: trasversale
Far riflettere: un naturale successo
La delicata produzione di un percorso dai tratti artistici e dal sapore scientifico, ha invitato i visitatori alla riflessione e alla comprensione del loro impatto sul benessere del Pianeta.
Dare vita ad un’esperienza immersiva, colorata e leggera, che portasse con sé contenuti di un grande peso valoriale, ha reso evidente la necessità di trasmettere messaggi attraverso l’esperienza.
Installazione, evento, talk, quello che conta è individuare un touch-point tra il brand, ciò che ha da dire ed il pubblico al quale si vuole rivolgere.
Noi lo realizziamo!